#usatocamp
23 marzo - roma
Centro Congressi Frentani
Via dei Frentani, 4

ATTI USATO CAMP

 

ALESSANDRO GIULIANI - Leotron

Direttore Generale di Leotron e referente tecnico legale di Rete ONU, Alessandro Giuliani è da 26 anni nel mondo della tecnologia,ed è ideatore e organizzatore di Usato Camp. A Usato Camp Alessandro è intervenuto chiedendo un fisco più equo per gli operatori dell'usato. Perché l'Iva sull'usato e sui servizi collegati dovrebbe essere del 10%? 
Approfondisci l'intervento di Alessandro Giuliani

 

AUGUSTO LACALA - Presidente Rete ONU

Presidente dell’Associazione Bidonville e Presidente della Rete ONU, ha da sempre l’usato in testa e nel cuore. Augusto, per un contrattempo personale, ha passato a Gianfranco Bongiovanni, Segretario della Rete ONU, il testimone per la presentazione della Rete Nazionale Operatori dell’usato. Gianfranco ha voluto sottolineare l’importanza del lavoro fatto dai membri del Direttivo di Rete ONU
Approfondisci l'intervento negli atti del convegno

 

SEBASTIANO MARINACCIO - Mercatino srl

Presidente di Mercatino srl, uno dei più importanti franchising dell’usato generalista in Italia, Sebastiano Marinaccio rappresenta il settore dell’usato in conto terzi sul tavolo di Rete ONU. Sebastiano ha restituito ai partecipanti i feedback sul lavoro svolto come rappresentante del conto terzi in Rete Onu, che si è concretizzato nella creazione di importanti relazioni di tipo politico con lo scopo di trasmettere le istanze di settore.
Approfondisci l'intervento di Sebastiano Marinaccio

 

PIETRO AMICO - Studio Spaxius

Avvocato titolare dello Studio Europeo Associato Spaxius, Pietro Amico svolge la propria attività professionale a favore di prestigiosa clientela d´affari nel campo del diritto civile e commerciale e da anni collabora con Leotron per dare valore al settore dell’usato. E’ firma della legge del riordino per il settore del riutilizzo. Pietro ha portato ad Usato Camp tutte le conoscenze acquisite grazie al minuzioso lavoro di analisi della normativa.
Approfondisci l'intervento di Pietro Amico

 

ALBERTO FERRO - Federambiente

Alberto Ferro è membro del consiglio direttivo di Federambiente e Coordinatore Gruppo di Lavoro Federambiente "RD e Riciclo". Gli operatori dell’usato chiedono supporto nel portare a compimento le loro istanze. La prima richiesta che fanno è nel dialogo con le istituzioni. Chi sono gli operatori dell’usato e come riconoscerli? Accreditando la categoria e dandole delle specifiche caratteristiche.  
Approfondisci l'intervento negli atti del convegno

 

VALENTINA CIPRIANO - Federambiente

Valentina Cipriano, del servizio tecnico ambientale di Federambiente, è parte del Comitato scientifico per la riduzione e prevenzione dei rifiuti del Ministero dell’Ambiente. A Usato Camp Valentina ha fatto il punto sul lavoro del Comitato e risposto alle domande relative al settore dell’usato correlate al percorso del Ministero.
Approfondisci l'intervento negli atti del convegno

 

ALESSANDRO TOMBA - CST Consulting

Alessandro Tomba rappresenta lo studio commercialisti CST Consulting e si occupa in particolare di questioni fiscali e contabili. L’abilità di esprimere con semplicità e interesse gli argomenti di tipo fiscale è stata una delle principali caratteristiche dell’intervento di Alessandro Tomba che ha analizzato in maniera puntuale le criticità in materia di studi di settore e di redditometro.
Approfondisci l'intervento di Alessandro Tomba

 

LUCIA CUFFARO - Collaboratrice parlamentare

Lucia Cuffaro è collaboratrice parlamentare dell’On. Stefano Vignaroli, Deputato - “Vicepresidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad essi collegati”. Lucia ha espresso la volontà di valorizzare le attività a monte della produzione di rifiuti, come l'usato.   
Approfondisci l'intervento negli atti del convegno

 

MARCO GISOTTI - Giornalista ambientale

Marco Gisotti è un giornalista unico nel suo genere. Dire che sa scrivere storie incredibili sarebbe riduttivo. La sua grande differenza è come le sa raccontare. Esperto di ambiente ed ecologia e divulgatore di temi vicini a questo settore, è da sempre appassionato di usato e di Green Jobs, su cui ha scritto un libro con Tessa Gelisio. Esplosivamente e nello stile inconfondibile che lo contraddistingue, Marco Gisotti ha portato il suo punto di vista sul mondo green, circostanziando con i dati un settore che dal 2008, con Obama, è praticamente nato e visto le luci della ribalta
Approfondisci l'intervento di Marco Gisotti

 

MAURIZIO VILLA - Urbanista

Esperto in organizzazione, controllo e gestione del processo edilizio e del patrimonio immobiliare, Maurizio Villa si occupa di studi di fattibilità urbanistica e tecnica di nuove iniziative immobiliari e della gestione efficace dei rapporti con le Pubbliche Amministrazioni. Partendo dalle basi dell’urbanistica, l’intervento di Maurizio si è sviluppando sulle motivazioni per le quali questo tipo di attività dovrebbe essere considerata di tipo industriale e non come attualmente è, di tipo commerciale.
Approfondisci l'intervento di Maurizio Villa

 

Copyright ©, 2017 by Leotron sas - Verona - Italy - Partita Iva: IT 02079170235
Usato Camp è un evento ideato e organizzato da Alessandro Giuliani, da 25 anni nel mondo dell'usato, punto di riferimento per il settore.
Privacy Policy - Cookie Policy